Dal 4 al 9 Giugno 2022 si terranno a Torino i Giochi Nazionali di Special Olympics Italia a cui parteciperanno oltre 3000 Atleti con e senza disabilità intellettiva.
La nostra associazione parteciperà con 52 Atleti – tra Atleti con disabilità intellettiva e Volontari e 4 tecnici.
Tra i volontari ci teniamo a sottolineare la presenza di alcuni tra gli studenti degli istituti scolastici Pitagora di Selargius e Michelangelo di Cagliari, sono stati scelti in rappresentanza di tutti i 40 studenti che hanno scelto di partecipare al percorso di PCTO all’interno della nostra Associazione.
Un evento unico durante il quale Atleti e Volontari vivranno giornate di sport e inclusione e gareggeranno insieme nelle discipline del calcio, basket, bowling e pallavolo.
I nostri Atleti avranno così l’occasione di dimostrare l’autonomia raggiunta, mettere in pratica i risultati degli allenamenti e provare l’ebrezza di una trasferta lontani da casa.
Per i nostri Volontari sarà un momento unico di condivisione in cui potranno godere della bellezza dello sport unificato e vivere un’esperienza magica.
Il costo del viaggio per ogni singolo partecipante è di 500 €, anche un piccolo contributo puo’ sostenere un’esperienza indimenticabile.
Attraverso un piccolo contributo potrai aiutare la nostra associazione e gli Atleti ad alleggerire le spese del viaggio (voli da Cagliari a Torino con relativi bagagli) e della trasferta (vitto e alloggio per 6 giorni e attrezzatura sportiva), rendendo possibile questo piccolo sogno.
Ci daresti un passaggio a Torino?